Il Bike Sharing diventa realtà… innovativo servizio al Turismo in Abruzzo

Finalmente approvato il progetto Bike Sharing su tutta la Costa Teatina dei Trabocchi,

un innovativo servizio messo a disposizione per i turisti che vogliono scoprire la natura e le bellezze della Regione Abruzzo.

Il progetto prevede 22 ventidue stazioni e 200 biciclette di cui 180 a pedalata assistita e 20 a pedalata normale.  Il Patto Territoriale prevede la razionalizzazione della mobilità e lo sviluppo turistico avendo aderito anche alla DMC “Costiera dei Trabocchi”. Infatti la proposta approvata dall’Associazione è finalizzata a creare una integrazione tra le diverse realtà territoriali (mare, collina, montagna, città d’arte), alla valorizzazione delle peculiarità ambientali e culturali, alla riduzione dei flussi di traffico nei periodi di maggior affluenza turistica, al miglioramento della qualità dell’aria e a favorire processi di inter modalità tra mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

Il progetto di Bike Sharing vuole contribuire a migliorare il livello di accoglienza e dell’esperienza turistica riguardo al principale prodotto turistico della destinazione, ossia il mare, fornendo ai turisti la possibilità di percorrere tratti di costa che saranno interessati dal progetto della pista pedo ciclabile Via Verde Adriatica.

L’ hotel Levante è perfettamente in linea con la Filosofia del Bike Sharing è sarà promotrice nella gestione di una delle stazioni di biciclette sul Lungomare di Fossacesia.